FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - CITY OF GOD
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > CITY OF GOD   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore CITY OF GOD
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 13-12-2003 23:57  
Ragazzi che film!

L'ho visto ieri quasi per caso in dvd.
E' stata una sorpresa unica.

Un Tarantino alla brasiliana ma che fa molto riflettere.

Il film tratta della vita in una favelas a 10 km da Rio, appunto la Citta' di Dio,
vista dagli occhi di un ragazzo immerso in un inferno dantesco.
Un inferno alla Tarantino ma dove al grottesco e al surreale si sostituisce
una realta' quasi inconcepibile all'occhio di un osservatore facente parte del primo mondo. La violenza in Tarantino e' fumettistica, paradossale, arriva citando Ezechiele, non turba. In questo film e' insensata in taluni aspetti simile, ma se ne percepisce la sua realta' e quindi mette in crisi.
L'inizio del film e' strepitoso come potrebbe esserlo un incipit di Leone.
Per tutto il film si esiste un contrasto tra le immagini violente e dure e il samba che le avvolge con la sua placida calma.
Due scene rimarranno per sempre con voi, quando viene deciso quale bambino uccidere e
l'omicidio al rallentatore nella discoteca in mezzo alle luci stroboscopiche.
Non voglio aggiungere altro per non togliervi il piacere di vedere questo film.
Nella mia lista personale e' passato davanti alla 25a ora nei film che
mi sono piaciuti di piu' nell'ultimo anno.

Andate di corsa alla prima videoteca.



_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 11-01-2004 18:38  
Ohhhhhhhh
Finalmente!
Dopo oltre un mese in cui ho dovuto sorbirmi un mare di film mediocri, melassosi, pallosi, banali nel migliore dei casi decenti e carini che mi hanno intossicato tutto il periodo di Natale (dai vari Finding Nemo a Opopomoz, da Master e Commander a L’ultimo samurai, da Love Actually a Lost in translation da The uman stain a Mona lisa smile da C’era una volta in Mexico a In the cut...per non parlare del Cartaio…) oggi finalmente (grazie a D...) ho visto un film con le palle!!!

CITY OF GOD!!!

Che bel film. Ahhh. Che boccata di ossigeno.
Sono andato da Blockbuster e mi son detto. Beh devo proprio vederlo questo film per cui Nancyboy sta martellando le palle a tutti.
E fa bene.
Un film girato benissimo, una regia esaltante, un montaggio fantasmagorico, una sceneggiatura così certosina (intricatissima eppure così chiara) da fare un baffo a Tarantino e Inarritu!
Forse l’unica pecca che gli si può attribuire è la eccessiva lunghezza che fa pesare sul film, ad un certo punto, una sorta di ripetitività.
Ma cavolo. Che film cazzuto, onesto, spietato, con tanta violenza mostrata in modo così sobrio senza sensazionalisti o scene disgustose a vedersi.
Del resto i tantissimi premi internazionali lo hanno ben apprezzato (peccato che gli Oscar non manchino di far notare le loro lacune tenendolo fuori dalla cinquina dei nominati lo scorso anno!)

Comunque noi degli IOMA siamo in tempo quest’anno e "IMPONGO" a tutti i votanti di vedere questo film prima di dare i loro voti

Assolutamente da considerare per

Migliore film
Migliore regia
migliore sceneggiatura non originale
migliore montaggio
migliore fotografia
migliore colonna sonora


[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 11-01-2004 alle 19:02 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 11-01-2004 19:05  
Davvero un buon film con una regia molto adrenalinica. La fotografia poi è davvero spettacolare...ma forse sono i posti che la aiutano...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 11-01-2004 20:59  
eh eh che dicevo io. IOMA WATCH FOR IT!
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 12-01-2004 10:40  
ok ok ok ora me lo noleggio pure io!!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 15-01-2004 20:42  
ecco a voi un nuovo fan di City of God!!!

Ragazzi che film!
Grazie Nancy per avercelo consigliato!

Ammetto che non ne conoscevo affatto i successi internazionali e ora non mi sorprende la giusta fama che circonda questo film che si distingue per una regia particolarmente avvincente, elegante, scolnvolgente.
Fernando Meirelles !
da tener presente!!!

Non pensi che in Brasile si riesca a girare un film con una regia, un montaggio, una fotografia di un tale spessore e di una tale qualità che attribuiresti solo ai migliori film U.S.A.
quanto a sceneggiatura e abilità di dirigere gli attori ce ne stupiamo di meno anche se in questo film sono davvero eccellenti.

molte nomination agli IOMA

guardate questo sito e noterete che il mondo degli utenti online ha apprezzato tanto questo film facendolo vincere come migliore film straniero e nominandolo addirittura come miglior film!!!

http://www.imdb.com/Sections/Awards/Online_Film_Critics_Society_Awards/2004/

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 16-01-2004 14:45  
hum
vedo che non riusciamo ancora a convincere molte persone a noleggiare questo benedetto bellisimo film!!!!!!!!!!!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 16-01-2004 alle 14:45 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 16-01-2004 14:50  
quote:
In data 2004-01-15 20:42, Leonardo scrive:
guardate questo sito e noterete che il mondo degli utenti online ha apprezzato tanto questo film facendolo vincere come migliore film straniero e nominandolo addirittura come miglior film!!!

http://www.imdb.com/Sections/Awards/Online_Film_Critics_Society_Awards/2004/



accidenti. per quanto riguarda il miglior film è esattamente quello che intendo votare io...o meglio...quello che voterei se non ci fossero due film italiani per lo mezzo che probabilmente, dopo attenta meditazione, prendereanno il posto di Lost e Mystic
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Messaggi: 284
Da: Spinea (VE)
Inviato: 19-01-2004 16:20  
E BRAVO MATT!!!!

  Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 19-01-2004 17:04  
abbiamo un nuovo fan! McMurphy


[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 19-01-2004 alle 17:05 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-01-2004 17:22  
ah maledette date. mi hanno ingannato. adesso il messaggio di McMurphy è primo. scusate.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 23-01-2004 14:52  

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 23-01-2004 18:07  
... e che e' successo ...

il mio topic su city of god e' rimasto bel bello vuoto e immacolato per un mese (0 risposte e 5 consultazioni) ... oramai volevo stabilire un record negativo

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-01-2004 23:34  
Davvero un bellissimo film, lo riguardèro ancora una volta, svincolato dalla trama per capire meglio.
Di primo acchito bellissimo.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 03-02-2004 08:42  
Acciderbolina , veramente bello.
Un po' un "C'era una volta in Brasile" secondo me e gli attori sono tutti bravissimi tra l'altro.
Naturalmente sarà stato 36 ore al cinema , vabbè , affittatelo ragazzi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 18-01-2005 alle 17:22 ]

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127197 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: